Prepariamoci all’inverno - Parafarmacia San Giacomo

Prepariamoci all’inverno

Prepariamoci all’inverno

Con l’arrivo dell’inverno il nostro organismo può subire un calo delle difese immunitarie quindi è necessario non farsi trovare impreparati ed iniziare una prevenzione alle malattie da raffreddamento.
I bambini e gli anziani spesso sono quelli più colpiti perché il loro organismo può essere più sensibile agli sbalzi di temperatura e all’attacco di virus e batteri.
I rimedi naturali sono un vero e proprio scudo, una corazza da indossare per rinforzare le nostre difese. Si può ridurre fino al 95% la possibilità di contrarre patologie come raffreddore, influenza, affezioni alle vie respiratorie grazie agli estratti di alcune piante in grado di stimolare o modulare il sistema immunitario.
Tra le piante che possiedono questa attività possiamo citare:

UNCARIA TOMENTOSA: considerata antibiotico naturale per eccellenza, ha un’azione antivirale immunostimolante
ROSA CANINA: ricca di vitamina C ottima come antivirale per le patologie dell’apparato respiratorio, di aiuto non solo nel cambio di stagione, ma anche negli stati allergici, nelle infiammazioni e negli stati di debilitazione.

SEMI DI POMPELMO: mostra una rapida e potente efficacia contro le infezioni interne, cutanee, auricolari e orali. Studi hanno dimostrato una relazione germicida, completamente privo di tossicità ma attivo contro stafilococco, streptococchi ed helicobacter pylori

PROPOLI: è una resina raccolta dalle api che contiene vitamine del gruppo B, C, E, Sali minerali e sostanze ad azione antibiotica naturale. Ha anche attività antimicotica per le infezioni delle vie genito-urinarie

Si ricordano anche Schisandra, Ribes Nigrum, Echinacea, Astralogo, tutti facilmente reperibile in gocce e compresse.
E’ consigliato anche l’uso di probiotici e prebiotici che equilibrando la flora batterica intestinale migliorano la funzionalità dell’organismo e potenziando così le difese immunitarie.

Passare un buon inverno è possibile!
Chiedi consiglio alle Dottoresse della Parafarmacia San Giacomo

Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *